Martedì 22 maggio alle ore 18,00, presso la Libreria All’Arco di Reggio Emilia, sarà presentato il volume di Elena Marmiroli “Lettera all’amato nel giorno del suo matrimonio” (Miraviglia Editore, 2011). Quello della Marmiroli è un giallo dai ritmi serrati e dalle atmosfere rarefatte che cattura il lettore sin dalla prima pagina anche grazie alla forza e alla coerenza dell’ suo impianto narrativo.
Il protagonista, il commissario Lojacono, immerso in un mondo fatto di disillusione e simpatiche debolezze ci conduce alla ricerca della verità nascosta, come sempre, oltre le apparenze.
La presentazione sarà condotta da Carlo Baja Guarienti mentre Veronica Strazzullo leggerà alcuni brani del libro.
Elena Marmiroli nasce a Reggio Emilia nel 1955. Frequenta il liceo classico cittadino e, dopo la maturità, si trasferisce in Germania (a Muenster, nell’allora Repubblica Federale) dove studia Germanistica, Romanistica e Filosofia. Si laurea con lode e lavora alcuni anni come assistente presso l’Istituto di Filosofia dell’Università di Muenster in Vestfalia. Al suo rientro in Italia insegna tedesco e francese in diversi licei linguistici. Ha pubblicato saggi critici sul Decadentismo francese, André Breton e Louise Labé.
Martedì 22 maggio ore 18,00 – Libreria all’Arco (Via Emilia S.Stefano, 3/d – Reggio Emilia)
Per informazioni: 0522 – 440065 (Libreria All’Arco) oppure 0522 453487 (Miraviglia Editore)