La Comune del Parco di Braida e AreaEtica con la preziosa collaborazione della Libreria Incontri annunciano la sesta edizione di questa particolare rassegna letteraria che si svolge in un parco urbano, quello Amico di Braida.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa edizione, ancora più ricca che in passato, con cinque appuntamenti, tutti di grande qualità.
La rassegna si svolgerà a partire dal 23 Maggio, tutti i mercoledi fino al 20 Giugno, presenteranno le loro opere letterarie, tra gli altri: uno dei più giovani e fertili autori del territorio Marcello Bondi, a 17 anni già al suo sesto libro.
Padre Giuseppe Stoppiglia fondatore della Associazione Macondo che si occupa prevalente di recupero di bambini di strada in sudamerica, ordinato sacerdote nel 1965, poi operaio a Bologna negli anni 70/80 e sindacalista.
Il gradito ritorno del noto artista Fabrizio Loschi, già creatore della indimenticata esperienza dell’atelier artistico culturale Duplex sempre a Braida.
Senza dimenticare Marcella Menozzi già autrice di Bianco, per i tipi di Fazi e Giulia Ghini, scrittrice ed esperta nel campo della comunicazione.
Ci sarà inoltre una simpatica collaborazione con “NarrantiErranti” una iniziativa per favorire la scrittura creativa e la lettura che sta spopolando sul web.
Noterete, tra gli altri, la presenza di un ragazzo di 17 anni ed un ragazzo di 75 anni a dimostrazione che la primavera non ha età!
Il tutto sempre, eticamente a costo zero a dimostrazione che se si vuole fare cultura si può e si deve anche in questa epoca di crisi, basta averne voglia.
Vi aspettiamo quindi in tanti come sempre segue locandina con programma completo, ricordiamo che le presentazioni avverranno anche in caso di maltempo nella casetta di legno del parco”.
(La Comune del Parco di Braida – AreaEtica con la collaborazione della Libreria Incontri)