Nonostante si respiri già aria di primavera, nell’atmosfera si sentono ancora le tracce del passaggio del Carnevale del Castlein, che nei mesi scorsi ha animato il centro di Castelnovo Sotto. Proprio per non perdere di vista lo spirito carnevalesco che distingue il paese in tutta la provincia (e anche per “andare in maschera” una volta di più, visto che quest’anno il maltempo ha costretto la kermesse a qualche rinvio), sabato si terrà la Notte del Carnevale. Un appuntamento che sarà del tutto simile alle domeniche del Carnevale del Castlein, con la sola eccezione che si svolgerà in serata, in un’atmosfera ancora più suggestiva.
Il programma prevede alle 19.30 la cena in piazza, e alle 21 l’inizio della sfilata dei carri illuminati, seguita dalle premiazioni. A partire dalle 20 la serata sarà accompagnata dalla musica di Radio Circuito 29, con i dj Cristian Avigni e Stefano Franzoni, oltre che dall’esibizione del gruppo musicale “The Rangers”.
Vista la speciale occasione sarà aperto il Museo della maschera del Carnevale, in collegamento con la “Notte europea dei musei 2012”, che vede diciassette musei reggiani aprire gratuitamente al pubblico le proprie porte.
L’evento, organizzato dall’associazione “Il Castlein”, è patrocinato dal Comune. Ingresso libero.