Ultima appendice della 33° edizione di StraBologna è la finalissima del Trofeo EmilBanca. Sabato mattina 19 Maggio presso il Centro Sportivo Arcoveggio si raduneranno centinaia di piccoli podisti che hanno seguito il percorso di StraBologna Scuole, iniziato con Gioca L’Atletica UISP in alcuni plessi scolastici e che ha visto le staffette eliminatorie nei Quartieri lo scorso Aprile.
Per il settimo anno EmilBanca ha creduto nella valenza educativa dello sport insegnato ai giovani e sostiene l’iniziativa mettendo in palio generosi premi per gli atleti partecipanti. Ma quest’anno le Finali hanno una doppia valenza: alle ore 10,15 Fabio Casadio (Presidente UISP) e l’Assessore Luca Rizzo Nervo (oltre agli altri ospiti che interverranno) consegneranno ufficialmente l’assegno con i fondi raccolti dal Comitato StraBologna-Vivicittà al Presidente di A.I.A.S. Bologna Onlus, Gianluca Pizzi.
Seimila euro per contribuire alla realizzazione del progetto educativo dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici di Bologna: i laboratori polifunzionali.
I fondi sono stati raccolti durante la tre giorni di Aprile (9-21-22), grazie all’impegno di UISP, del Comitato StraBologna, dei Panificatori e di Corri con Noi.
Un motivo in più per non mancare a questa festa, che conclude l’edizione 2012 di questa grande manifestazione.