Home Attualita' Unindustria Servizi su forma associativa tra Comuni

Unindustria Servizi su forma associativa tra Comuni

# ora in onda #
...............




«Speriamo che oggi l’Amministrazione abbia fatto un passo avanti verso le imprese, adottando uno strumento utile a ridurre le spese della macchina comunale e della burocrazia con cui le aziende si rapportano giornalmente». Ad affermarlo è Luca Davoli, amministratore di Unindustria Servizi, a commento della sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte del Comune di Modena insieme ai Comuni di Castelfranco, San Cesario e ai quattro dell’Unione del Sorbara (Nonantola, Bastiglia, Bomporto e Ravarino).

«Lo studio di fattibilità, sostenuto economicamente dalla Regione – prosegue Davoli – promette di valutare “l’ottimizzazione delle risorse e poter così contare sui risparmi economici che si possono realizzare grazie alle economie di scala”, nonché di “investire sull’innovazione istituzionale per accrescere l’efficacia dell’azione amministrativa”. Tutto ciò per le piccole e medie imprese modenesi potrebbe significare una diminuzione di burocrazia, in controtendenza a quanto fatto dalle Unioni Comunali fino ad oggi».

«In quanto parte attiva del tessuto economico modenese – conclude Davoli – ci aspettiamo che lo studio di fattibilità offra un riscontro concreto alle imprese, in termini di snellimento di spesa, di semplificazione amministrativa, di risparmio economico e di puntualità dei pagamenti da parte delle amministrazioni; punto fondamentale per la sopravvivenza dell’economia locale in un momento di contingenza assolutamente negativo».