Home Appuntamenti La mafia non è affatto invincibile. Iniziativa a Formigine

La mafia non è affatto invincibile. Iniziativa a Formigine


# ora in onda #
...............




“La mafia non è affatto invincibile”, questa frase emblematica, un vero e proprio messaggio di speranza, tratta da un’intervista di Giovanni Falcone, fa da titolo e al tempo stesso da filo conduttore, dell’iniziativa che Formigine dedica al ventesimo anniversario della strage di Capaci, con l’intervento del Procuratore della Repubblica di Modena Vito Zincani.

L’appuntamento si terrà martedì prossimo 22 maggio, alle ore 21, presso il Centro Educazione Ambientale, nelle pertinenze di Villa Gandini, ed è promosso, unitamente all’Amministrazione comunale, dalle realtà giovanili formiginesi La Miccia, Appunto, Formìzine.

Condurranno la serata proprio giovani di Formigine che dialogheranno con il Procuratore Zincani su questo evento tragico della nostra storia nazionale, la strage che il 23 maggio di 20 anni fa, segnò la morte di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della sua scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Il dialogo sarà accompagnato da stralci di interviste di Giovanni Falcone, che consentiranno di rievocarne la figura e il suo ruolo fondamentale nella storia della lotta alla mafia nel nostro Paese, lotta animata dalla profonda convinzione che “la mafia non è affatto invincibile”.

 

Nella foto, il Procuratore Zincani con il sindaco Richeldi in occasione della firma del Patto per la Legalità di Formigine