Home Sassuolo Sassuolo, un nuovo pulmino per l’Uildm. Oggi la cerimonia di donazione all’Auditorium...

Sassuolo, un nuovo pulmino per l’Uildm. Oggi la cerimonia di donazione all’Auditorium Bertoli

# ora in onda #
...............




Si è svolta questa mattina, lunedì 21 maggio, alla presenza dell’Assessore comunale del comune di Sassuolo, Antonio Orienti, e dell’Assessore comunale di Maranello Massimiliano Morini, la cerimonia di consegna all’UILDM, Unione italiana Lotta alla distrofia muscolare, di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto delle persone con difficoltà motorie.

Questo è stato possibile attraverso il progetto ‘TAILAI – Trasporto Attrezzato Integrale. L’Abilità Immediata’ che prevede la fornitura in comodato d’uso gratuito agli enti pubblici, di autoveicoli, attrezzati e non, per la mobilità dei cittadini anziani e/o diversamente abili.

“Attraverso il progetto TAILAI, realizzato grazie alle possibilità offerte dalla legge 328/2000 – ha affermato la responsabile Laura Gottardo – viene amplificata la collaborazione tra operatori economici (sponsor) ed istituzioni per finalità sociali e di solidarietà, a vantaggio dell’intera collettività. La partecipazione al progetto da parte delle imprese locali è evidenziata dall’apposizione del loro logo sul nuovo mezzo. La pubblicità diventa così per l’impresa un valore etico e di forte responsabilità sociale”.

Per la Presidente della sezione locale dell’UILDM intitolata ad Enzo e Dino Ferrari – Maria Lugli, “la consegna del mezzo è motivo di grande soddisfazione: “Questa donazione, per la quale ringraziamo Tailai e gli sponsor che hanno aderito all’invito, ci consentirà la sostituzione di due mezzi obsoleti fino ad ora in uso per il trasporto delle persone che non possono spostarsi autonomamente”.

immagini : Mezzo attrezzato donato – Gruppo composto da Assessori, responsabili del progetto e sponsor