Home Lavoro ‘Cambia il lavoro, cambia il sindacato’: se ne discute con Antoniazzi in...

‘Cambia il lavoro, cambia il sindacato’: se ne discute con Antoniazzi in Cisl Reggio giovedì sera

# ora in onda #
...............




Se cambia il lavoro, allora cambia anche il sindacato. E la scrittura aiuta a capire i cambiamenti del Paese. Questo il nodo del libro di Sandro Antoniazzi, “Cambia il lavoro, cambia il sindacato”, che verrà presentato giovedì sera 24 maggio alle ore 20.45, presso l’Auditorium del Centro Simonazzi, nella sede della Cisl di Reggio Emilia, in via Turri 55.

Il dibattito, organizzato del Centro di Cultura G. Toniolo e dall’ Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (Uciim), in collaborazione con Anteas Cisl di Reggio Emilia, sarà animato dalla presenza dello stesso Sandro Antoniazzi, che dopo “Lettera alla classe operaia” torna con questo nuovo volume, e da Margherita Salvioli Mariani, segretario generale del sindacato reggiano.

Afferma Margherita Salvioli Mariani: “È importante che il nostro sindacato appoggi iniziative come questa, dove la chiave di lettura del Paese è la cultura e dove il dibattito tra esperti e pubblico sia libero”.

Infatti, l’incontro, coordinato da Luigi Bottazzi del Circolo G. Toniolo, sarà accompagnato dalle riflessioni del sociologo del lavoro Mario Brutti, da Luisa Galantino, ordinario diritto del lavoro UniMoRe, dal vicepresidente di Walvoil SpA Cristina Strozzi e dagli interventi del pubblico, che potrà rivolgere domande o intervenire con gli esperti dopo la presentazione del libro.