Home Attualita' Dopo Sisma: il Consigliere Filippi in visita nella Bassa reggiana

Dopo Sisma: il Consigliere Filippi in visita nella Bassa reggiana

# ora in onda #
...............




Il Consigliere regionale Pdl Fabio Filippi ritorna domani a Luzzara, Reggiolo e Guastalla per una seconda visita ai luoghi della Bassa reggiana colpiti dal grave sisma dei giorni scorsi.

Accompagnato dai sindaci dei tre Comuni raccoglierà dati, da trasmette alla Regione Emilia-Romagna, sui danni subiti alle abitazioni, alle aziende, e al patrimonio artistico e monumentale. Oltre a valutare le problematiche collegate alle evacuazioni, a seguito del sisma.

Nei giorni scorsi Filippi, in sede di Assemblea legislativa, ha chiesto venga riconosciuto lo stato di emergenza per l’intera zona della Bassa reggiana colpita dal sisma e non solo per alcuni Comuni.

“Mi sento vicino alle persone che ancora soffrono – ha dichiarato Filippi – per i danni causati dal terremoto, chiedo che nelle procedure di risarcimento non ci si dimentichi dei luoghi sacri e delle chiese, che nella Bassa hanno subito pesanti danni. Un plauso va a tutti i volontari, alla Protezione civile, ai vigili del fuoco e agli amministratori per l’importante lavoro che stanno facendo in queste ore”.

Filippi, che era già recato nella Bassa subito dopo il sisma, vi è voluto ritornare, in visita ufficiale, per rendersi conto, in prima persona, di quanto la Regione Emilia Romagna possa fare per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Filippi sta infatti completando una informativa sui problemi riscontrati, affinché venga trovata una soluzione rapida e adeguata.