Home Modena Nuoto, Debrecen: Finale 800 stile libero – La paura fa ‘94

Nuoto, Debrecen: Finale 800 stile libero – La paura fa ‘94

# ora in onda #
...............




Dopo gli stradominati 1500 stile libero di martedi, anche gli 800 stile di oggi candidano inevitabilmente Paltrinieri al podio componendo nell’occasione un consolidato duo azzurro. Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri, i Cip e Ciop del centro Federale di Ostia allenati da Stefano Morini, sono lì, in agguato, qualificati con il secondo e terzo tempo alla finale in programma alle ore 17.

Molto equilibrate le eliminatorie di ieri, con i primi 5 qualificati raccolti in meno di un secondo e mezzo, che hanno mostrato, come d’altronde nella precedente esibizione, degli irriconoscibili Colbertaldo e Potenza.

Greg si è quindi confermato il ragazzo riflessivo che conosciamo e che non si è lasciato andare agli immaginabili festeggiamenti dopo il titolo. Un sorriso gentile che nasconde una feroce determinazione e che, con il compagno di avventure, sulla distanza promette molto più di quanto dica. I più giovani della finale, oltre alla vita collegiale, lo scorso anno hanno già condiviso il podio junior, categoria alla quale ancora appartengono, sia ai mondiali peruviani che agli europei di Belgrado.

Detti più veloce e campione italiano assoluto in carica dei 400 stile e podio nella specialità che vede Greg al comando del ranking continentale dopo il successo agli italiani, partono dal 7’57 e rotti ottenuto in qualifica.

Attitudini diverse, strategie di gara diverse, stessa predisposizione alla inusuale distanza, stesso obiettivo: stupire. Restate sintonizzati