Home Modena Nuoto, Europei di Debrecen: argento meraviglioso di Paltrinieri

Nuoto, Europei di Debrecen: argento meraviglioso di Paltrinieri

# ora in onda #
...............




Non torna a risuonare nella vasca dei campionati continentali l’inno di Mameli per l’Italia e per Gregorio Paltrinieri. Il flow dei 1500 stile libero scema nella finale degli 800 stile libero quando il carpigiano si è lanciato dal blocco ed ha avvertito tutta la fatica di questi giorni. Non si è realizzato il sogno delle qualifiche.

“L’ho tenuto fino ai 650 quando ha messo le gambe, poi … ciao” Dopo 13 vasche nuotate spalla a spalla, la base di velocità di Gergo Kis, campione di casa che si voleva rifare dalla sconfitta rimediata da Greg mercoledi ha fatto la differenza.

Il nostro talento non era riuscito a creare con il ritmo lo strappo necessario per gestire in sicurezza il finale. “Ho comunque avvicinato il mio personale (con cui aveva vinto il tricolore) e sono molto contento. E’ un grande argento” Si invertono quindi i gradini del podio con Kis che vince con il tempo di 7’49.49 su Paltrinieri in 7’52.23 e l’ucraino Frolov sul gradino più basso del podio in 7’52.81.

E Gabriele Detti? Il livornese riesce a migliorarsi, e porta il personale a 7’52.81 classificandosi al 5° posto. “Sono contento. Contentissimo ma morto”

leggerezza, freschezza, irrazionalità è la magia dei 17 anni.