Boretto: è ormai tutto pronto per i festeggiamenti conclusivi della quarta edizione della Settimana dell’Infanzia. Domani, sabato 26 maggio, un fitto calendario di iniziative attende i bambini e i ragazzi delle scuole: letture, spettacoli, giochi…e molto altro ancora!
La Settimana dell’Infanzia, iniziata lo scorso 20 maggio, è organizzata dall’Amministrazione comunale e ha visto il coinvolgimento fondamentale degli insegnanti di tutte le scuole borettesi; della biblioteca “C. Zanichelli”; della Galleria “N. Cacciani”; della Scuola di Musica “M° W. Tosi”; del Centro per le Famiglie Bassa Reggiana; della Pro Loco; del Comitato Genitori; della Protezione Civile e Sabar. Saranno organizzate proposte ludiche per i più piccoli, laboratori e spettacoli, ma anche esperienze rivolte ai genitori.
Sabato 26 maggio si comincia al mattino con la Premiazione di Capitan Eco, con uno speciale riconoscimento per tutti gli alunni della Scuola primaria che hanno partecipato al gioco per la promozione della raccolta differenziata e la salvaguardia e tutela dell’ambiente.
A seguire, nel pomeriggio, un programma ricco di appuntamenti accoglierà i ragazzi delle scuole, con iniziative e momenti dedicati anche a genitori, insegnanti, educatori o semplici curiosi, che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della fantasia in compagnia dei bambini borettesi.
Dalle 16.30 musica con i ragazzi della Scuola di musica “M° W. Tosi”, ed “Echi per le vie del paese”, l’iniziativa che animerà di suoni, musiche ed echi le strade del centro.