Home Attualita' Nuovo presidente e nuovi Volontari della Sicurezza a Formigine

Nuovo presidente e nuovi Volontari della Sicurezza a Formigine


# ora in onda #
...............




E’ Giacomo Galavotti, 24 anni di Corlo, studente universitario specializzando in chimica industriale, il nuovo presidente del Corpo comunale dei Volontari della Sicurezza. Sostituisce Luca Schenetti al quale va il ringraziamento per l’opera prestata a favore della comunità formiginese.

Galavotti (nella foto con il Sindaco Richeldi e il Comandante Rossi) è già inserito a pieno titolo nel volontariato formiginese e fa parte dell’Avis, delle Guardie Ecologiche volontarie (GEV) e del gruppo comunale di Protezione Civile. Insieme a lui, è stato eletto nel corso dell’assemblea ordinaria, il nuovo Comitato Direttivo composto dal vicepresidente Luciano Lusoli, dal segretario Denny Collina e dai due tesorieri Enrico Casolari e Giuseppe Rebuttini.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia – afferma il presidente Galavotti – e sono lusingato di ricoprire un ruolo di grande rilievo nell’associazione nata da più di 5 anni con l’obiettivo di offrire un contributo fondamentale alla tutela del vivere civile della nostra città nell’ambito del volontariato partner che vede coinvolti importanti soggetti come le Guardie Ecologiche Volontarie, il Gruppo comunale di Protezione Civile e la Croce Rossa Italia”.

Il Corpo comunale dei Volontari della Sicurezza si è anche arricchito nei mesi scorsi di 27 nuovi volontari che hanno sostenuto il colloquio finale di valutazione, a conclusione del terzo corso di formazione. Si tratta di cittadini, uomini e donne, di età diversa e delle più variegate professioni, motivati a svolgere un servizio pubblico e volontario a favore della collettività. Gli attestati della Scuola Interregionale di Polizia locale sono stati consegnati nel corso della seduta del Consiglio comunale dello scorso 18 gennaio. “Sono state circa 5.000 le ore di servizio prestate nel corso dell’ultimo anno dai volontari che testimoniano così, con il loro impegno, un forte sentimento di attenzione alla nostra città, dedicando una parte del loro tempo libero alla comunità – sottolinea il Comandante della Polizia Municipale Mario Rossi – con la promozione di questi nuovi volontari (ora circa 60 in tutto), abbiamo raggiunto l’obiettivo di aumentare l’organico in modo da poter garantire una sempre maggiore copertura del territorio ed erogare un servizio efficiente, a partire dalle frazioni”.