Home Attualita' Terremoto, il Vicesindaco Menani invita i proprietari di capannoni a controllare i...

Terremoto, il Vicesindaco Menani invita i proprietari di capannoni a controllare i dati progettuali

# ora in onda #
...............




“Invito tutta la cittadinanza a non farsi prendere dal panico: le due scosse più imponenti sono passate e ciò che presumibilmente ci attende è ancora qualche lieve episodio di assestamento che, però, non deve creare allarmismi o preoccupazioni”.

Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani in questo modo invita alla calma e sassolesi anche alla luce dei sopralluoghi effettuati in mattinata assieme ai tecnici comunali competenti.

“Questa mattina – aggiunge Menani – abbiamo controllato tutti gli edifici pubblici e, in generale, in tutta la città non sono segnalati danni rilevanti o che destano particolari preoccupazioni, a parte a qualche calcinaccio e nulla più. Nella giornata di domani, approfittando della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado disposta di comune accordo con il Prefetto – prosegue il Vicesindaco – effettueremo ulteriori e più approfonditi controlli per verificare e prevenire l’insorgere di eventuali criticità che, al momento, non risultano in nessuna struttura.

Invito, però, tutti i proprietari di capannoni a controllare i dati progettuali – conclude il Vicesindaco di Sassuolo con delega alla Protezione Civile Gian Francesco Menani – anche alla luce del fatto che nella maggioranza dei casi, nei territori vicino all’epicentro, sono stati proprio i capannoni a crollare e a mieter vittime. Invito i proprietari, quindi, a controllare i dimensionamenti dei loro capannoni per poi prendere le dovute precauzioni”.