Home Attualita' Partecipazione dei comuni di Casalgrande, Fiorano, Formigine e Maranello ad EIRE

Partecipazione dei comuni di Casalgrande, Fiorano, Formigine e Maranello ad EIRE


# ora in onda #
...............




Per la prima volta, i Comuni di Casalgrande, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello parteciperanno dal 5 al 7 giugno a Milano all’EIRE, la fiera specializzata nel settore del Real Estate, un’occasione imperdibile per valorizzare il territorio e le opportunità di investimento.

EIRE è, infatti, un luogo qualificato per promuovere i progetti del territorio di fronte ad investitori sia italiani che stranieri. Nel panorama del Real Estate, EIRE rappresenta la più rilevante manifestazione internazionale organizzata in Italia. Per i Comuni del distretto ceramico che partecipano in forma associata promovendo il concetto di “area vasta”, questa rassegna rappresenta pertanto un’opportunità di marketing territoriale per esporre, in una vetrina d’eccellenza, le proprie iniziative immobiliari, di riqualificazione e di sviluppo. In questa ottica, i quattro comuni dell’area vasta del distretto ceramico sviluppano in sinergia politiche locali di salvaguardia e miglioramento delle condizioni ambientali del territorio. I piani di azione per l’energia che sono in corso di definizione prevedono anche l’introduzione di programmi di incentivazione dell’efficienza energetica nelle abitazioni sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni e le riqualificazioni.

Questi i temi che hanno affrontato amministratori e tecnici dei quattro Comuni coinvolti nell’iniziativa, nel corso di un incontro con la stampa per illustrare la loro partecipazione alla fiera di Milano. “Le proposte riguardano 18 aree con funzioni diverse e con stadi di pianificazione differenti, che spaziano dalle aree produttive di nuova urbanizzazione alle aree industriali dismesse da riqualificare – hanno spiegato i rappresentanti dei quattro Comuni – Questa partecipazione rappresenta anche un momento di verifica dell’interesse degli investitori immobiliari ed economici verso un territorio a misura d’impresa, dove attrattività, accessibilità, facilitazioni sono le caratteristiche principali”.