Home Appuntamenti ‘Almost Summer’, al via la rassegna estiva di Casa Corsini

‘Almost Summer’, al via la rassegna estiva di Casa Corsini


# ora in onda #
...............




Presso Casa Corsini, prende il via oggi “Almost Summer”, la rassegna estiva che accompagnerà l’estate fioranese fino al 26 giugno, con un ricco ventaglio di  appuntamenti dedicati all’incontro tra narrazione, musica e parole: concerti live, letture dalla viva voce degli autori, presentazioni di libri e reading sulla storia della musica.

La rassegna si apre oggi alle 17 con URBAN ART, una festa dedicata alle arti di strada come hip hop, graffiti, a cui parteciperanno i DJ di Original Pirate Material il programma hip hop di RadioAntenna1 e diverse crew locali. Sempre giovedì 31 maggio, alle 21, in ROZZAEMILIA MONOGRAFIA ripercorriamo la storia dei CCCP Fedeli alla linea all’interno del contenitore Music is my radar, un format che alterna video e musica dal vivo al racconto della storia della musica, a cura di RadioAntenna1.

 Il 7 giugno alle 21, sul palco  di Casa Corsini sale Sandro Campani e il gruppo Ismael per una serata tutta di letteratura e musica d’autore originale, con letture e concerto acustico live.

Giovedì 14 torna Music is my radar, con una serata dal titolo Three Imaginary Boys: Le origini del dark nel suono dei Cure, un’esplorazione della carriera dei Cure a cura di RadioAntenna1.

Martedì 19 giugno è interamente dedicato al popolarissimo genere letterario fantasy in una Fantasy Night. Il fantasy nostrano vanta autori giovanissimi e altri che hanno raggiunto notorietà nazionale. Durante questa serata, tre scrittori esordienti dialogano con il collettivo XoMeGaP e Cecilia Randall, autrice Mondadori e della fortunata saga Hyperversum (Giunti). Tutto questo accompagnati dalle note del duo BiFolk.

Torniamo alla musica giovedì 21 alle 21 con Rock al femminile, un appuntamento con Jessica Dainese, giornalista e autrice del libro Le ragazze del rock (Sonic) in dialogo con Oderso Rubini, e con la musica live di tre importanti gruppi 100% femminili: Roipnol Witch, Steri Strip e Micro Mouse.

Chiudiamo la rassegna martedì 26 giugno, ospitando lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi in un appuntamento dedicato al suo ultimo libro Chi non muore (Guanda) e alla passione per musica che attraversa tutti i suoi libri. Durante la serata, intitolata Chi non… Moroz!, Morozzi ci parlerà della sua letteratura e ci canterà e suonerà i suoi pezzi preferiti.