Home Appuntamenti La Fabbrica delle Idee rinviata all’8 giugno (definitivamente)

La Fabbrica delle Idee rinviata all’8 giugno (definitivamente)


# ora in onda #
...............




E’ stato definitivamente rinviato a venerdì 8 giugno 2012 (avrebbe dovuto svolgersi venerdì 1 giugno) il world cafè laboratorio de ‘La fabbrica delle idee’ organizzata dai Comuni di Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano, dedicato a ‘Scenari, tendenze e idee a confronto per l’innovazione trasversale del Distretto’.

Resta praticamente immutato il programma con la registrazione dei partecipanti alle ore 14, i saluti e l’introduzione di Lucia Bursi sindaco di Maranello.

Segue alle ore 14.30 la relazione sugli “Scenari Tecnologici per l’Emilia-Romagna e i 13 Megatrends” di Aster, Rete Alta Tecnologia. Alle ore 14.50 Walter Sancassiani di Focus Lab introduce ai lavori del World Café per le nuove attività de La Fabbrica 2012, cui segue il Laboratorio World Café “Scenari, Idee e azioni per il Distretto Ceramico”, discussione circolare su temi di lavoro-confronto con mondo imprenditori, associazioni, Enti locali, esperti (Smart–Green City, Welfare Territoriale, Green Building, Servizi e Risorse per l’Innovazione, Green Mobility, Governance territorio di Area Vasta).

Il World Cafè è un metodo di partecipazione-confronto creativo che, ricreando l’ambientazione informale di un Cafè, permette una discussione “circolare” su vari temi-questioni di attualità da parte di tutti in partecipanti presenti con interventi rapidi, facilitando il dialogo, lo scambio di conoscenze e lo sviluppo “incrementale” di idee. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al World Café contattando info@fabbricaideedistretto.it

Alle ore 18 il pomeriggio si conclude con la presentazione risultati dei lavori in plenaria con portavoce dei tavoli e con un aperitivo. Info: www.fabbricaideedistretto.it