Home Fiorano “Vita da Paz” alla rassegna “Ci troviamo in piazzetta” di Fiorano

“Vita da Paz” alla rassegna “Ci troviamo in piazzetta” di Fiorano


# ora in onda #
...............




Domani, venerdì 1 giugno, con inizio alle 21, si tiene l’ultimo appuntamento della rassegna “Ci troviamo in piazzetta”, organizzata nell’ambito del Maggio Fioranese in piazza Romolo Cappelli, davanti al negozio Ansaldo’s Fiorano, che è artefice e promotore dell’iniziativa, nata per valorizzare giovani emergenti e per chiamare scrittori, poeti e artisti per una serata letteraria. Il ciclo assegna a Franco Giubilei, giornalista de “La Stampa”, il compito di presentare “Vita da Paz – Storia e storie di Andrea Pazienza”, in una serata presentata da Lara Mammi.

Andrea Pazienza è stato la rockstar del fumetto italiano, e le sue storie sono ormai dei classici amati dai lettori di più generazioni.

Questa biografia, edita da Black Velvet Editrice, ne ripercorre la vita attraverso il racconto degli amici: Sergio Staino, Milo Manara, Michele Serra, Vincino, Vincenzo Sparagna, Marcello Jori, David Riondino, Jacopo Fo, Filippo Scòzzari e tanti altri.

Ricostruendo i luoghi e le situazioni in cui visse e operò il grande fumettista, Giubilei ci racconta l’Italia tra gli anni Settanta e Ottanta da un’angolazione inedita.