Home Attualita' Scuole chiuse anche a Formigine

Scuole chiuse anche a Formigine


# ora in onda #
...............




Il Sindaco Franco Richeldi ha emesso un’ordinanza con la quale ha deciso di chiudere fino a sabato 9 giugno compreso, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio (dagli asili nido alle scuole medie). In pratica, l’anno scolastico termina con qualche giorno di anticipo sul calendario per le scuole primarie e secondarie di 1° grado.

L’ordinanza contiene anche la decisione di sospensione dell’attività sportiva nelle palestre annesse alle scuole, la chiusura del Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, la sospensione del servizio di trasporto scolastico ordinario e assistito.

Il provvedimento si è reso indispensabile a titolo precauzionale, per consentire ai tecnici comunali di effettuare controlli approfonditi in tutti gli edifici scolastici della città, al fine di confermare l’agibilità delle strutture.

La riapertura dell’attività di nidi e materne, che dovrebbero chiudere l’anno il 30 giugno, sarà logicamente subordinata alle necessarie verifiche da parte dei tecnici competenti. Per quanto riguarda gli esami di fine anno, si concorderà con i dirigenti scolastici la migliore collocazione logistica sulla base della situazione delle strutture.