Home Appuntamenti Festa della famiglia a Fiorano

Festa della famiglia a Fiorano


# ora in onda #
...............




La Parrocchia di San Giovanni Battista di Fiorano organizza la 28a Festa della Famiglia che, iniziata lunedì 4 giugno, proseguirà fino a domenica 10 giugno 2012. Per cinque sere, presso alcune famiglie o luoghi pubblici, viene celebrata la Messa con l’omelia di un diacono. Mercoledì 6 giugno la celebrazione si svolge in Via Giacobazzi e il diacono Paolo Barani guida la riflessione su ‘Accompagnare i giovani alla vita familiare’; giovedì 7 giugno la celebrazione è presso il Palazzo delle Poste in Via Manin con la riflessione del diacono Riccardo Frigieri su ‘La preghiera fra i coniugi’; venerdì 8 giugno la Messa viene celebrata nell’anfiteatro di Via Braidacon la riflessione del diacono Giovanni cavani su ‘Educare i figli alla preghiera’.

Sabato 9 giugno la Messa viene celebrata in Santuario con l’omelia su ‘L’eucarestia pane della famiglia’.

Venerdì 8 e sabato 9 giugno, alle ore 21, presso il Cinema Primavera, la compagnia dialettale fioranese La Fameia presenta ‘Lasa ster i can chi dormen’; il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Tutti i giorni, in preparazione alla festa, dalla 9 alle 9.30 ci sarà Adorazione nella chiesa parrocchiale e alle 15.30 la recita del Rosario nella Cappella Coccapani.

Domenica 10 giugno, Festa della Famiglia, alle ore 11.15, nella parrocchiale, Messa di ringraziamento per il 25°, 50°, 60° (e oltre) di matrimonio; alle ore 12.30 pranzo presso il centro parrocchiale; alle ore 17.30 Messa e Processione del Corpus Domini nelle vie Santuario, Vittorio Veneto, Bonincontro e Santuario; alle ore 20.30, al campo di calcio dell’Oratorio, lo spettacolo musicale ‘La Corrida della Famiglia’.