Home Appuntamenti Casa Corsini per ‘Io non tremo’

Casa Corsini per ‘Io non tremo’


# ora in onda #
...............




A Casa Corsini, il centro giovani di Fiorano, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano (MO) si possono trovare le magliette del progetto IO NON TREMO, una t-shirt per raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma in Emilia. Inoltre, le maglie saranno proposte durante tutte le serate di ALMOST SUMMER, il programma di appuntamenti estivi di Casa Corsini.

IO NON TREMO è nato da un’idea dell’artista e scrittore modenese Fabrizio Loschi: una maglietta bianca o nera, una semplice scritta netta, in carattere deciso e definito: IO NON TREMO, per affermare ancora una volta la volontà di superare il trauma del sisma e ricominciare a vivere e a sognare all’emiliana.

Oltre alla maglietta, si è aggiunta al progetto una vigorosa litografia-poster dell’artista Simone Poletti che raffigura un’anziana, un operaio e un contadino, le basi da cui si è costruito il benessere e il modello emiliano.

Con una donazione di minimo 15€ per la maglia e 20€ per il poster si può contribuire al finanziamento di un progetto in corso di definizione che si concentra su un solo obiettivo individuato chiaramente tra le mille realtà colpite dal terremoto. Inoltre, è assicurata la massima trasparenza: è possibile infatti seguire tutte donazioni sulla pagina Facebook di IO NON TREMO.

Il progetto è la reazione istintiva e creativa di un artista di fronte a un evento traumatico e la dimostrazione della forza delle reti di solidarietà e di impegno: “non è certo un progetto nato da una lunga riflessione”, confessa Loschi “ma è la sola risposta che sono riuscito a darmi pensando a come avrei potuto rendermi utile davanti ad un disastro come quello del terremoto”. Un progetto condiviso con amici, artisti e conoscenti che sta rapidamente diffondendosi e raccogliendo consensi e fondi da conferire in aiuto alle popolazioni della Bassa modenese sconvolte dal terremoto, per affermare tutti insieme di fronte all’impresa della ricostruzione: “Io non tremo!”

Per informazioni: CASA CORSINI via Statale 83 – 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel. 0536/076584 – www.casacorsini.mo.it info@casacorsini.mo.it Facebook Casa Corsini

FABRIZIO LOSCHI info@fabrizioloschi.it