Home Formigine Cambio sede per gli esami di terza media a Formigine

Cambio sede per gli esami di terza media a Formigine


# ora in onda #
...............




Il Comune di Formigine con un’ordinanza del Sindaco ha disposto che tutte le classi terze della scuola secondaria di primo grado (Formigine, Casinalbo e Magreta) svolgano le prove d’esame scritte ed orali, a partire da mercoledì prossimo 13 giugno, presso la nuova scuola primaria Palmieri di Magreta, edificio scolastico di più recente costruzione, realizzato e verificato con le ultime normative antisismiche. La decisione è stata assunta in via precauzionale al fine di garantire il regolare svolgimento delle prove d’esame, in accordo con i Dirigenti Scolastici interessati.

Per facilitare le famiglie è organizzato un servizio di trasporto scolastico straordinario, gratuito per gli utenti, secondo le seguenti modalità: il servizio funziona solo per le prove scritte, cioè i giorni 13-14-15-16-18 giugno.

Per il tragitto di andata, chi è già utente del trasporto viene caricato alla consueta fermata; tutti gli altri richiedenti il servizio saranno caricati davanti alla propria scuola: i residenti di Casinalbo davanti alle Fiori di Casinalbo e i residenti di Formigine e Colombaro davanti alle Fiori di Formigine. L’arrivo alla sede d’esame alle Palmieri di Magreta è previsto per tutti alle ore 8.00.

Per il tragitto di ritorno invece, tutti gli studenti saranno caricati presso la scuola Palmieri all’orario di conclusione della prova scritta. Chi è già utente del trasporto verrà scaricato alla consueta fermata; tutti gli altri saranno scaricati alla stessa fermata nella quale sono saliti, ovvero i residenti di Casinalbo davanti alle Fiori di Casinalbo e i residenti di Formigine e Colombaro davanti alle Fiori di Formigine.

Chi non è già iscritto al servizio di trasporto deve compilare l’apposito modulo di richiesta che si trova sul sito del Comune di Formigine e sul sito della scuola Fiori, consegnarlo o trasmetterlo per fax presso la segreteria delle Fiori di Formigine entro sabato 9 giugno alle ore 12.00.

Sempre sul sito del Comune di Formigine e sul sito della scuola Fiori è possibile trovare informazioni più dettagliate sulle modalità e tempistiche per fruire del servizio.