Home Appuntamenti Festa dei diciottenni sabato a Formigine

Festa dei diciottenni sabato a Formigine


# ora in onda #
...............




Sabato prossimo 23 giugno si terrà la prima grande festa dedicata a tutti i diciottenni di Formigine, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio del Comune e con il sostegno della Lapam e della Banca Popolare di San Felice. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

Il programma dell’evento prevede alle ore 19 il ritrovo in Sala Loggia alla presenza del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Mario Agati che consegneranno ad ogni partecipante un pergamena. Ad animare la serata con musica dal vivo si esibiranno due band emergenti formiginesi, i “Pigbusters” e “Jimmy & the Poor Boys”; sarà presente inoltre Andrea Barbi di Trc-Telemodena con il suo immancabile microfono a forma di coccodrillo (nella foto). E’ previsto anche un intervento dimostrativo delle associazioni Avis e Avap. Il buffet d’auguri sarà offerto dalla Pro Loco con taglio finale della torta.

Sarà in funzione anche uno stand gastronomico a cura dell’Avap il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

“In questo periodo difficile – commenta l’Assessore Agati – in cui i giovani sono spesso al centro dell’attenzione per le note difficoltà economiche e occupazionali, non dobbiamo in alcun modo cedere al pessimismo, ma vogliamo con tutta la nostra forza disseminare nell’aria segnali di speranza e ottimismo. La festa dunque vuole essere anche un’occasione di confronto sui nostri valori etici e civili. Perché il futuro si costruisce anche con la consapevolezza del nostro presente e del nostro passato di cittadini responsabili”.