Home Formigine ‘Il nostro mondo’: a Formigine la mostra di sei fotografi speciali

‘Il nostro mondo’: a Formigine la mostra di sei fotografi speciali


# ora in onda #
...............




Verrà inaugurata domenica 24 giugno alle 11, presso il Castello di Formigine, la mostra fotografica “Il nostro universo. Formigine con occhi apertamente chiusi”, allestita fino al 24 luglio nel portico di Sala Loggia (centro storico).

La mostra nasce dal laboratorio che il fotografo Luigi Ottani ha tenuto per i ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Vita Unita”. Dal progetto, ideato anche da Marcello Maletti, in collaborazione con la Galleria Punto Arte di Modena, Punto Jpg Stampa digitale di Formigine e la Libreria Agorà Formigine, è nato il volume, edito da Golinelli, che si fregia della prefazione del noto artista Carlo Cremaschi.

“Il Comune di Formigine è orgoglioso di patrocinare questa esperienza di aggregazione e di cultura – affermano gli assessori Maria Costi e Mario Agati – Abbiamo incontrato i ragazzi di Vita Unita, abbiamo apprezzato il loro sguardo intenso, i loro sorrisi non scontati, la loro immediata umanità. Li abbiamo osservarli mentre ci raccontavano la vita dal loro punto di vista, mentre disegnavano paesaggi stranianti con l’immediatezza del loro colpo d’occhio. E ci siamo commossi nell’ammirare il nuovo mondo disegnato dai loro scatti. Un mondo bello, perché bella è ogni diversità”.

Per informazioni è possibile contattare la presidentessa dell’Associazione Vita Unita, Stefania Andreoli, al numero: 347 0482830 o via mail: vitaunita@gmail.com.