Home Cronaca Modena: ruba una bicicletta, straniero lo nota e avvisa la polizia

Modena: ruba una bicicletta, straniero lo nota e avvisa la polizia

# ora in onda #
...............




Intorno alle 2.00 di questa mattina, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto P.P., nato a Reggio Calabria il 21.03.1978, resosi responsabile del reato di furto di una bicicletta. La locale Centrale Operativa ha inviato in piazza Dante una pattuglia a seguito di segnalazione al numero di emergenza 113 da parte di un cittadino straniero che aveva assistito al furto di una bicicletta. Un uomo con cappellino, travisato da una coperta posta sul capo, munito di una tronchese, aveva, infatti, prelevato un velocipede assicurato ad un palo, consegnandolo successivamente ad un altro individuo.

P.P. alla vista della Polizia ha tentato invano di allontanarsi, abbandonando per terra cappellino, coperta e tronchese, in seguito recuperati dagli agenti e posti sotto sequestro. Accompagnato in Questura per accertamenti, è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti di Polizia, nonché un obbligo di presentazione alla P.G. in atto.

Attraverso le telecamere del sistema di videosorveglianza si è potuti risalire a tutte le fasi del furto, potendole attribuire senza alcun dubbio a P.P., che per tale motivo è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che si svolgerà questa mattina con rito direttissimo.