Home Bologna Si dimette il presidente del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi Bouchaib...

Si dimette il presidente del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi Bouchaib Khaline: è diventato cittadino italiano

# ora in onda #
...............




Bouchaib Khaline ha annunciato oggi pomeriggio in apertura della seduta del Consiglio provinciale le prossime dimissioni da presidente del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi. “Come previsto dal regolamento dell’assemblea che presiedo – ha dichiarato Bouchaib – non potrò più ricoprire questo incarico perché ho ottenuto la cittadinanza italiana. Sono orgoglioso di aver scritto una pagina importante di democrazia per la nostra provincia e per l’Italia. I cittadini stranieri rappresentano una ricchezza per il nostro territorio e questa esperienza ha dimostrato anche la loro responsabilità nel gestire la cosa pubblica”. Khaline ha concluso il suo intervento augurandosi che la collaborazione con chi gli succederà possa continuare nel migliore dei modi, che nel prossimo riassetto istituzionale sia garantita la rappresentanza dei cittadini stranieri e con l’auspicio per una nuova legge nazionale che garantisca il diritto di voto alle amministrative.

Khaline è presidente del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi dal 30 novembre 2009, nei prossimi giorni si procederà all’elezione del nuovo presidente.