Home Appuntamenti “Formigine for Shakespeare” seconda edizione

“Formigine for Shakespeare” seconda edizione


# ora in onda #
...............




Si terrà domenica 8 e lunedì 9 luglio, nella suggestiva cornice del Castello, la seconda edizione di “Formigine for Shakespeare”, rassegna teatrale incentrata sul grande maestro inglese attraverso le opere: “Romeo e Giulietta” e “Amleto. La storia di un principe” (ore 20.30 e 22.30).

Il Castello è il luogo ideale dove evocare un autore che riesce ancora a coinvolgere un pubblico appassionato e non. “Chiunque abbia visitato il castello di Formigine sa che è un palcoscenico ideale per il teatro d’autore – afferma l’Assessore alla Cultura Mario Agati – Un luogo che trasuda storia, arte, cultura, poesia. Qui, i pensieri e le parole ispirati a Shakespeare disegnano suggestioni uniche e irripetibili, perché unica e irripetibile è la magica osmosi che ogni volta si ricrea fra l’incantevole follia del drammaturgo inglese ed il potere evocativo delle nostre vestigia barocche e medievali. Per questo siamo orgogliosi di riproporre anche quest’anno rappresentazioni teatrali di spessore all’ombra di queste antiche mura, certi di offrire ad altre centinaia di fortunati spettatori emozioni di rara intensità”.

Il progetto teatrale è a cura dell’Associazione Sted, con la regia di Tony Contartese, attori: Camilla Corsi, Licia Focci, Simone Fonso, Leonardo Martinelli, Marco Marzaioli, Marina Meinero, Matilde Pietrangelo, Patrizia Vezzelli; Saverio Martinelli al pianoforte.

L’accesso agli spettacoli è gratuito con prenotazione.

Dal 12 al 20 luglio alle ore 19, l’Associazione Sted svolgerà, sempre all’interno del Castello, il laboratorio di teatro e danza “Aedy For Iliade” dedicato all’Iliade di Omero, con la conduzione di Tony Contartese ed Eva Raguzzoni. È richiesta una preparazione di base su danza e recitazione (costo di iscrizione: 100 euro). Lo spettacolo di fine corso si terrà venerdì 20 luglio alle ore 20 nel parco del Castello, con accesso libero e gratuito (consigliata la prenotazione).

Gli spettacoli teatrali sono promossi dal Comune di Formigine, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno nel Loggiato del Castello.

Info e prenotazioni (spettacoli a ingresso gratuito e aperitivo facoltativo al costo di 5 euro): Servizio Cultura, tel. 059 416244. Info e prenotazioni laboratorio: Associazione culturale Sted, tel. 059 218709.