Home Carpi Mercati settimanali di Carpi: nuova la sede, invariata l’offerta

Mercati settimanali di Carpi: nuova la sede, invariata l’offerta


# ora in onda #
...............




Il terremoto non ha fermato la voglia dei carpigiani di vivere i mercati cittadini, e gli operatori hanno risposto prontamente a questa esigenza. Da sabato 9 giugno infatti, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Carpi e “FORUM 1344”, gli appuntamenti settimanali con il mercato di svolgono regolarmente nella zona industriale di Via Tolomeo.

La ricollocazione si è resa necessaria a seguito del terremoto. Anche nella nuova sede provvisoria non viene meno l’impegno degli operatori, pronti a portare la loro offerta di prodotti ai cittadini alla ricerca di un po’ di normalità: tra capi di abbigliamento, alimentari freschi, oggetti per la casa e tanto altro il mercato settimanale di Carpi si conferma luogo dove fare qualche acquisto utile e conveniente, incontrarsi e trascorrere un po’ di tempo insieme.

In attesa di poter tornare nel cuore della città, da sabato 16 giugno inoltre è stato attivato il trasporto a pagamento per raggiungere il mercato. Il servizio navetta “Mercato” collega il terminal bus della stazione ferroviaria con via Tolomeo, e viene effettuato nelle giornate di giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 circa con frequenza di 15 minuti. Il capolinea Mercato è identificato in uno spazio di parcheggio a nord del civico 5 ed è corredato di palina provvisoria.

I mercati settimanali e quelli straordinari di Carpi sono organizzati e coordinati da FORUM 1344 in collaborazione con Città di Carpi e il Consorzio Il Mercato di Modena.