Home Maranello Festa PD di Maranello da mercoledì 11 Luglio

Festa PD di Maranello da mercoledì 11 Luglio


# ora in onda #
...............




Al via a Maranello la Festa del PD che festeggia quest’anno il decennale; un’edizione speciale per molti aspetti che vedrà, oltre agli appuntamenti politici, attività di solidarietà per le vicine località provinciali colpite dal terremoto.

La prima serata di avvio, dedicata ai giovani del Circolo PD di Maranello, sarà Mercoledì 11 Luglio a partire dalle 19.00, con cena a base di pizza, gnocco e tigelle, alle 21.30 seguirà uno spettacolo teatrale dal titolo – La paura del bruco – a cura della compagnia “Teatro delle MoRe.

La serata inaugurale sarà Giovedi 12 Luglio alle ore 18.30 e subito alle 19.00 seguirà la prima iniziativa politica dal titolo – Dal buon governo dei territori…Una nuova Italia. Ospite d’eccezione, per la serata, Nicola Zingaretti (Presidente della Provincia di Roma).

Le iniziative politiche proseguiranno poi Lunedì 16 Luglio alle 21:30 con una serata dedicata al Distretto Ceramico dal titolo – Dalle Unioni dei comuni alla Comunità Europea.

Martedi 17 Luglio la festa proseguirà con una serata a tema dedicata al continente africano. Con inizio alle 20.00, una – Cena Africana – sarà accompagnata alle 21.30 da una iniziativa dal titolo – Solidarietà nel deserto (Rossella Urru) – con la proiezione di un documentario realizzato dalla giornalista Cristina Provenzano.

Come sempre allieteranno le serate la nostra buona cucina, di pesce il venerdi, tradizionale le altre serate, e le orchestre di liscio che, come sempre, vi aspettano dal giovedì alla domenica.

Un momento di festa importante, dunque da non perdere, con diverse iniziative su temi assolutamente attuali.

Stiamo vivendo un momento di difficoltà particolarmente grave, sia per la crisi economica che colpisce la nostra nazione e l’Europa, sia per gli ultimi importanti eventi sismici che hanno colpito la nostra provincia – dichiara il Segretario di circolo Fabrizio Zucchi. Abbiamo lavorato con i membri della Segreteria e del Coordinamento politico per trasformare il decennale della nostra festa in momenti di incontro che, oltre all’importante valenza politica, fossero una grande opportunità di solidarietà rivolta ai nostri concittadini della provincia duramente colpiti dal terremoto. Per questo tutte le sere sarà attiva una sottoscrizione interna a premi, il cui ricavato sarà interamente devoluto, alle aree colpite dal sisma. Mi rivolgo a tutti i cittadini e a tutti i nostri iscritti, conclude Zucchi, con la speranza e la consapevolezza che il senso di appartenenza al nostro modo di lavorare e di pensare crei intorno alla nostra festa uno speciale momento di partecipazione e condivisione.