I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto, nella serata di venerdì scorso, N.B. 42enne, jugoslavo, domiciliato a Castelfranco, pluripregiudicato per reati specifici, responsabile ed autore di efferate rapine ai danni di gioiellerie.
Nella fattispecie, il 14 febbraio scorso, in via Visconti a Castelfranco Emilia, un uomo travisato e armato di pistola irrompeva all’interno della gioielleria “Bergonzoni” e, tenendo sotto minaccia di pistola l’esercente, riusciva ad impossessarsi di numerosi gioielli, per un valore di 30.000 euro, custoditi all’interno della cassaforte.
Subito giungevano sul posto i militari della locale Stazione i quali, grazie ad un attento sopralluogo, riuscivano a raccogliere elementi utili per dare un volto all’autore di tale efferato delitto.
Immediatamente venivano svolte attività d’indagine e di riscontro, ascoltati testimoni ed effettuati numerosi controlli alle telecamere comunali, analizzando con dovizia di particolari il modus operandi utilizzato del rapinatore.
Le risultanze investigative emerse permettevano di dare un nome ed un volto all’autore del crimine al quale veniva eseguita una perquisizione domiciliare.
In casa, infatti, i militari riuscivano a rinvenire l’arma utilizzata per minacciare l’esercente nella summenzionata rapina: una scacciacani.
L’Autorità Giudiziaria, condividendo appieno quanto raccolto durante le indagini, emetteva ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di N.B.. Lo stesso, per giunta, era già ristretto della libertà personale in quanto tratto in arresto per un’altra rapina compiuta a Castelfranco nel marzo scorso ai danni di un Compro Oro con il medesimo modus operandi.





