Home Appuntamenti A Maranello 2ª edizione del Dancewoods festival

A Maranello 2ª edizione del Dancewoods festival


# ora in onda #
...............




È una proposta alternativa di educazione e apprendimento della danza attraverso lo scambio culturale e artistico e la stretta connessione con la vita nella natura. Si tratta della 2ª edizione del Dancewoods festival, laboratorio internazionale di danza contemporanea che si svolge a Maranello da lunedì 16 a domenica 22 luglio proponendo workshop con artisti emergenti e di fama internazionale, attività e performance aperte al pubblico.

Organizzato dall’omonima associazione, il festival ha il patrocinio del Comune di Maranello, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Come spiega il direttore artistico Marianna Miozzo, il festival «si propone di divulgare la danza contemporanea anche al di fuori dei luoghi canonici come le grandi città cercando un’immersione nella natura e uno stile di vita semplice che sarà quello che vivremo insieme in questa settimana. Dancewoods- prosegue la danzatrice – accoglie varie forme di espressione e offre un contesto nel quale tutti possono ampliare le proprie potenzialità artistiche, fisiche e mentali». «Un modo nuovo e originale – commenta Mario Galli, vicepresidente della Provincia con delega alla Promozione del territorio – per far incontrare sul nostro territorio persone provenienti da paesi diversi valorizzando allo stesso tempo luoghi, tipicità e competenze».

La sede principale del festival sarà l’agriturismo Il Luoghetto di Torre Maina dove si terranno le lezioni e i laboratori tenuti dai maestri Bruno Caverna, Jose Reches, Teri Wiekel, Sara Garcia, Piergiorgio Milano e la stessa Marianna Miozzo (comunicato n. 524), per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.dancewoods.com. Durante la settimana, da martedì a venerdì. sono in programma anche performance, improvvisazioni, spettacoli di breve durata e proiezioni a cura dei partecipanti al workshop aperte, a ingresso libero, ai visitatori. Sabato 21 luglio, alle 21,30, grande festa di chiusura con pizza e danze.