Home Formigine Formigine: terremoto, un incontro tra operatori e volontari

Formigine: terremoto, un incontro tra operatori e volontari


# ora in onda #
...............




Si è svolto giovedì scorso nella sede municipale il primo incontro rivolto agli operatori e ai volontari formiginesi impegnati nelle attività di ordine pubblico e di servizio nelle zone della bassa modenese colpite dal terremoto in particolare a Concordia, promosso dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Polizia Municipale.

L’obiettivo è stato quello di condividere e di confrontare le esperienze vissute e di approfondire le tecniche psicologiche comunicative nelle situazioni di emergenza, come nel caso del recente terremoto. Hanno partecipato all’incontro operatori del Nucleo comunale di Protezione Civile, alcuni Volontari della Sicurezza di Formigine, ai quali si sono aggiunti anche colleghi di Fiorano, una rappresentanza della sezione Alpini di Formigine, oltre al Comandante della Polizia Municipale Mario Rossi. A dialogare con i presenti, la dott. Mara Silvestri della Scuola Interregionale di Polizia Locale.

“Constatata la numerosa partecipazione e la qualità dell’iniziativa – ha detto il Comandante Rossi – stiamo valutando di organizzare presto altri incontri. Ringrazio intanto la Scuola Interregionale di Polizia Locale per la disponibilità dimostratata nell’organizzazione di questo momento di supporto agli operatori e ai volontari formiginesi”.