Home Formigine Highlanders Formigine Rugby, comincia l’avventura

Highlanders Formigine Rugby, comincia l’avventura


# ora in onda #
...............




Parte ufficialmente domani mercoledì 18 luglio l’avventura sportiva dell’Highlanders Formigine Rugby Club, la nuova realtà rugbystica formiginese, che da ottobre sarà impegnata nel campionato regionale di serie C.

La pasticceria Perre di Formigine in piazza Italia ospiterà alle ore 21 la presentazione del club, dallo staff dirigenziale allo staff tecnico fino ai giocatori, sebbene la rosa sia ancora in via di definizione. Oltre a quasi tutti i giocatori provenienti dal Formigine Rugby, faranno parte del gruppo Highlanders anche l’ex Formigine e Modena Luca Cerza, poi Vallone, Pilla e Graziano, provenienti dal Modena B. “Le nostre porte sono aperte per tutti – afferma Daniele Cantarelli, presidente degli Highlanders – contiamo che siano tanti i ritorni, alcuni giocatori ci stanno pensando, sono certo che riusciremo ad allestire una squadra competitiva”.

Cantarelli commenta così l’inizio del nuovo corso per il rugby formiginese: “Partiamo all’insegna della trasparenza, per questo abbiamo scelto la separazione tra Highanders e Rebels, società che gestisce il settore giovanile. Oltre a divertirci vogliamo vincere e portare l’Highlanders Formigine Rugby ai massimi livelli possibili. Il nostro progetto riparte da Marco Bandieri, l’allenatore che ha guidato il Formigine al secondo posto l’anno scorso. Per il prossimo triennio il nostro obiettivo è di lottare per la promozione in serie B”.

I primi impegni della squadra, già iscritta al prossimo campionato regionale di serie C, saranno il raduno del 21 agosto, un quadrangolare di beneficienza il 23 settembre, in occasione del Settembre Formiginese, con Bologna, Modena B e Caimani del Secchia, e l’inizio del campionato, in programma la prima o la seconda domenica di ottobre.