Home Bologna Bologna: neonato gettato nel cassonetto, indagata la madre

Bologna: neonato gettato nel cassonetto, indagata la madre

# ora in onda #
...............




La giovane 21enne che questa notte ha partorito due gemellini, di cui uno vivo al Sant’Orsola di Bologna e uno ritrovato morto in un cassonetto della spazzatura a Ozzano Emilia, è stata indagata dalla Procura di Bologna. Il reato che si ipotizza a suo carico è di violazione della legge 194, la normativa che regola l’aborto.

Il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ha reso noto un aggiornamento della situazione. “Attualmente – si legge in una nota – i sanitari stanno prestando la migliore assistenza sia alla giovane sia al neonato; quest’ultimo è ricoverato in Terapia intensiva neonatale, ha un peso di 490 grammi, è estremamente immaturo, con età gestazionale non nota stimabile intorno alle 23 settimane, assistito in ventilazione meccanica con prognosi estremamente riservata”.

L’Azienda Ospedaliera ha anche ricostruito la vicenda: “I medici di ostetricia che stavano assistendo la ragazza, resisi conto della presenza di annessi placentari riferiti ad altro neonato non presente, hanno informato la direzione generale e si è quindi proceduto , ai sensi della normativa vigente, ad inviare denuncia alla Procura Generale della Repubblica la quale ha provveduto ad aprire un’ immediata inchiesta sul caso”.