Home Maranello Tennis: concluso a Maranello il torneo FIT di 4^ cat. Maschile e...

Tennis: concluso a Maranello il torneo FIT di 4^ cat. Maschile e Femminile


# ora in onda #
...............




Si è concluso con 2 vittorie “casalinghe”, mercoledì sera sui campi da tennis della Maranello Sport, il torneo FIT di 4^ cat. Maschile e Femminile organizzato dalla Polisportiva Maranello in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis. Edizione record per numeri di partecipanti con 109 uomini e 23 donne al via e dopo 10 giorni di partite incessanti, i vincitori sono i 2 portacolori della Polisportiva Maranello, Mariani Manuela e Savigni Daniele. Manuela, classificata 4/2, in finale si è sbarazzata con un duplice 6/1 di Sasdelli Chiara 4/2 del CT Castenaso, ma il vero capolavoro lo aveva compiuto in semifinale dove aveva avuto ragione di Bolelli Anastasia, 4/1 e testa di serie n°1 del tabellone, solamente per 7/6 al terzo set dopo 3 ore di battaglia. Il successo di Manuela assume particolare significato perché l’atleta ha ripreso a giocare a tennis solamente a Ottobre 2011 dopo quasi 15 anni di inattività. Le indubbie doti di Manuela ci portano a sperare che questo sia solamente il primo di una lunga serie di successi.

In campo maschile, la vittoria finale è andata a Savigni Daniele (4/1), tornato dopo qualche anno a esprimere il suo miglior tennis: in finale ha sconfitto 6/4 6/2 il portacolori del Tennis Villa D’Oro Badiali Gabriele, class. 4/1, ancora stanco dalla battaglia in semifinale la sera prima contro l’altro maranellese Baldini Alberto (1^ testa di serie del tabellone), conclusasi solamente per 7/6 al terzo set dopo 3 ore e mezzo.

Dopo i match, premiazioni alla presenza di Rossi Lorenzo presidente della Polisportiva Maranello e di Cristian Serri di Clap in Red, principale sponsor della manifestazione. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita del torneo, ai G.A. Borghi Gianluca e Gilli Pietro, al Direttore di Gara Scaramelli Claudio, a Fabio Ranuzzi per l’indispensabile supporto informatico e a tutti gli sponsor che hanno collaborato. Per tutti, appuntamento al prossimo anno.