Home Carpi Baggio (PDL): Concerto per la buona rinascita, ma ricordiamo che oggi nella...

Baggio (PDL): Concerto per la buona rinascita, ma ricordiamo che oggi nella Bassa non nascono bambini


# ora in onda #
...............




Mercoledì 25 c’è stato un concerto meritorio, per aiutare bimbi, madri e genitori in generale colpiti dal sisma. Organizzato dall’associazione Buona Nascita Onlus, che gestisce un’attività presso il centro nascite del Ramazzini molto importante. Quale occasione più propizia per ricordare un dato interessante: chi osserverà fra qualche decennio o qualche secolo la nostra area vedrà che in questi mesi non sono nati bambini nè a Carpi e nè nella Bassa. Ovvero che da dopo il terremoto le Donne in attesa di un figlio hanno dovuto scegliere il Policlinico, o, più spesso, centri nascite fuori Provincia.

Quella del nostro Ospedale è un’emergenza vera, un problema reale, e la sua mancanza più ancora che la sua presenza, ci sta facendo capire quanto fosse centrale per tutta l’Area Nord.

I tempi dettati dal nuovo Direttore Sanitario, dott.ssa Martini, parlano di un rientro progressivo dei reparti; ebbene, che rientrino tutti, con tutti i servizi, di cui il centro nascite è una delle punte di diamante.

Controlleremo che avvenga: non vogliamo che il Ramazzini subisca l’ennesimo depotenziamento, per colpa del terremoto.

Tutto ciò, come sempre, in attesa che qualche mente illuminata capisca che abbiamo bisogno di un nuovo ospedale. 

(Prof.ssa Giuseppina Baggio, Consigliere comunale – PDL Carpi)