Il Circolo Sardegna di Bologna, riconosciuto dalla Fasi (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), organizza il convegno “Continuità territoriale ai confini” che avrà luogo domenica 29 Luglio 2012 a partire dalle ore 10 presso i locali del Circolo in via Stalingrado 81, all’interno del Parco Nord.
Durante il convegno si discuterà della difficile situazione economica che la Sardegna sta vivendo a causa della complicata situazione dei trasporti, sia marittimi che aerei, con gravi conseguenze anche per il turismo che negli ultimi due anni ha registrato un calo drastico di presenze sull’isola, e della legittima necessità del volersi riscattare dalla complessa gestione del diritto a muoversi liberamente come cittadini.
La Fasi chiede una continuità territoriale moderna, funzionante e non discriminatoria e ribadisce un NO deciso all’abbandono della tariffa unica nella continuità territoriale aerea.
La federazione è pronta ad un’attenta ed efficace mobilitazione nazionale in difesa di tutti i Sardi.
Interverranno: Sen. Francesco Sanna, Senatore della Repubblica (PD); On. Mauro Pili, Deputato alla Camera (PDL); Serafina Mascia, Presidente FASI; Massimo Cossu, Segretario nazionale FASI. Sarà presente anche un rappresentante del Comitato per la Continuità Territoriale in Sardegna. Modera: Antonella Di Luzio – Giornalista di Videolina, conduttrice del programma In Progress.
A partire dalle ore 13, dopo la partecipazione al convegno, pranzo tradizionale sardo.
È gradita la prenotazione ai numeri: 3298395623 – 3298595621