Home Modena Dopo l’incontro di lunedì il PSI modenese scrive al Sindaco e alle...

Dopo l’incontro di lunedì il PSI modenese scrive al Sindaco e alle forze politiche di maggioranza

# ora in onda #
...............




Dopo l’incontro di lunedì tra il Sindaco e le delegazioni dei partiti di maggioranza che governano il Comune, il Coordinamento Provinciale PSI Modena scrive ai rappresentati le forze politiche di maggioranza e al Signor Sindaco Giorgio Pighi.

Cari Compagni non è sempre agevole fare la “ punta agli aghi “ , si rischia di non essere capiti, ma alcune questioni prettamente politiche e se volete anche rapporti tra “ uomini”, vanno immediatamente chiariti.

Lunedì scorso su invito del Sindaco di Modena, si sono incontrate le delegazioni dei partiti di maggioranza che governano il Comune.

Il Sindaco e Vice Sindaco hanno presentato un “ cronoprogramma” per governare l’ultima parte del mandato amministrativo ( 2009/2014).

La delegazione Socialista ha apprezzato l’iniziativa nel metodo e nel merito, anzi ha proposto il rilancio su un tavolo politico provinciale.

Il Sindaco, a fine incontro, aveva raccomandato l’emissione di un comunicato stampa,che come sapete,a tutt’oggi non è stato emesso.

Comunicato utile ed importante per partecipare la cittadinanza dell’inizativa.

Oggi leggiamo sulla stampa, nota introdotta da un comunicato stampa del Comune, di un incontro ( mercoledì) con le OO.SS. sul bilancio e sull’iter correttivo.

Sia chiaro incontro importante e dovuto, tenuto conto che proprio i Socialisti avevamo lamentato la chiusura nei confronti delle forze rappresentative della società modenese e bene il comunicato.

Sempre sulla stampa ci troviamo una ulteriore intervista dell’assessore al bilancio sul “ piatto che piange “ ,sulla minore previsione in entrata dell’IMU, di possibile “ revisione della spesa “, di manovre governative, ecc. ecc.

Forse qualche informazione al tavolo della maggioranza si poteva dare .

Come abbiamo fatto,in tempi non sospetti, sulla errata previsione dell’IMU, ( non abbiamo avuto riscontri ) poniamo alcune domande ai nostri interlocutori politici:

Sapete come siamo messi con la previsione di vendita di azioni Hera ( 7,5 mln di euro ) ?

Sapete come siamo messi con il recupero dell’incredibile mole di “ residui attivi ? o aspettiamo che li taglia, in modo lineare, il Governo ?

L’ultima bella fresca : Modena ed alcuni Comuni del modenese non sono entrati nel “ cratere “ del terremoto…..per noi sarebbe da accelerare la costituzione della “ Zona Franca Urbana “, quella vera!

(Coordinamento Provinciale PSI Modena)

27 luglio 2012