Home Cronaca Deve scontare oltre tre anni per concorso in estorsione: calabrese arrestato dai...

Deve scontare oltre tre anni per concorso in estorsione: calabrese arrestato dai carabinieri di Gualtieri

# ora in onda #
...............




Un commerciante 37enne originario di Crotone e residente a Gualtieri che doveva scontare una pena pari a 3 anni, 2 mesi e 2 giorni di reclusione per il reato di concorso in estorsione è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gualtieri che hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza essendo divenuta esecutiva la sentenza di condanna.

Dalla tarda mattina di ieri 30 luglio 2012 il 37enne A.D. si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia dove è stato condotto dai Carabinieri della Stazione di Gualtieri che l’hanno tratto in arresto dando esecuzione al provvedimento restrittivo. Il provvedimento spiccato a carico dell’uomo, già noto anche agli stessi Carabinieri di Gualtieri, riguarda fatti verificatisi nel 2010 quando lo stesso, con la complicità di un altro crotonese residente nel cremonese, si rese responsabile a Carpaneto Piacentino di un estorsione ai danni di un imprenditore della provincia di Piacenza.

Per i due, alla luce della flagranza di reato, scattavano le manette per il reato di estorsione in concorso. Quindi l’iter processuale con la condanna dell’odierno arrestato emessa dal Tribunale di Piacenza. La sentenza, divenuta definitiva, ha visto quindi l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura piacentina emettere il provvedimento trasmesso ai carabinieri di Gualtieri che lo hanno eseguito raggiungendo il 37enne presso la sua abitazione, conducendolo presso il cercare di Reggio Emilia per l’espiazione della pena.