Home Formigine Nuovo sito web per il Centro per le Famiglie di Casinalbo

Nuovo sito web per il Centro per le Famiglie di Casinalbo


# ora in onda #
...............




E’ on line il nuovo sito web del Centro per le Famiglie distrettuale, riorganizzato a livello di contenuti, per una maggiore fruibilità e usabilità. E’ stato inoltre completamente rivisto il layout grafico per conferire maggiore freschezzae chiarezza all’esperienza di navigazione. Dal punto di vista tecnico la novità più rilevante è la possibilità di navigare sul sito sia da smartphone che da tablet con una visualizzazione ottimizzata.

Gli operatori dei tre centri attivi sul territorio distrettuale (Formigine, Maranello e Sassuolo), che gestiscono l’aggiornamento, hanno la possibilità di pubblicare per ogni centro news ed eventi, calendari delle attività, gallerie fotografiche, orari settimanali di apertura, documenti. Tutti i contenuti che gli utenti trovano sul sito, sono quindi sempre nuovi e aggiornati.

“Nell’era della rivoluzione digitale – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche educative Antonietta Vastola – un sito sempre aggiornato ed efficace diventa il biglietto da visita per strutture al passo con i tempi e che intendono migliorare ulteriormente il dialogo con i cittadini. Il Centro per le Famiglie è nato come luogo nel quale singoli, coppie, genitori e futuri genitori si trovano per esplicitare bisogni, per progettare attività, per sviluppare relazioni, o passare semplicemente del tempo insieme, nell’ottica della promozione del benessere. Il confronto tra le persone partecipanti alla vita del Centro e gli stessi operatori consente la progettazione di nuovi interventi e proposte, in grado di soddisfare i bisogni espressi e favorire le potenzialità individuali, come la creazione di gruppi di auto/mutuo aiuto e di banche del tempo, la costruzione di percorsi sulla comunicazione nella coppia e di comunicazione educativa tra scuola e famiglia, ma anche la realizzazione di momenti ricreativi e di socializzazione. Proprio sul fronte del dialogo con i cittadini, queste e altre attività troveranno spazi e approfondimenti sul nuovo sito”.

Il nuovo sito del Centro per le Famiglie è consultabile all’indirizzo: www.centroperlefamiglie.it