Home Appennino Modenese Per Echi Musicali sabato a Sestola “The Sound of silence”

Per Echi Musicali sabato a Sestola “The Sound of silence”

# ora in onda #
...............




Un repertorio vasto e affascinante che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Kenny Rogers e di mitiche formazioni come Simon & Garfunkel, Eagles, America, è quello proposto da Alessandro Corsini (voce solista e chitarra), Alessandro Sassoli (voce e chitarre) e Luca Burgalassi (voce, chitarre, armonica, slide guitar, banjo) – ovvero l’East and West Trio – sabato 4 agosto in Piazza Vittoria a Sestola per la rassegna “Echi Musicali”. Dalle ore 21, lo spettacolo “The sound of silence” ripropone nel suono originale brani che hanno fatto parte della colonna sonora della nostra vita, come Mrs. Robinson tratto da il film “Il Laureato” o Blowin’ in the wind di Dylan e altri evergreen capaci di rievocare emozioni e nostalgie come Take me Home Country Roads di John Denver, Father and Son di Cat Stevens e You’ve got a friend di Carol King.

East and West Trio, nato nel 1995 come trio di chitarre acustiche e successivamente arricchito da basso e percussioni, svolge un’intensa attività di spettacolo e di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana degli anni ’60 e ’70, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country. Il gruppo partecipa, sia in Italia che all’estero, a numerose rassegne e festival musicali in genere, etnici e jazz in particolare. Nel ’96-’97 realizzano due CD per la Harmony Music: “Tales from the Cat Stevens songbook” e “West Coast”. Nel ’99 registrano un nuovo CD per Enrico Maghenzani (già produttore di Battiato): “East West” con 8 brani originali del gruppo e 6 covers riproposte con nuovi arrangiamenti. In questo viaggio immaginario s’inseriscono brani originali degli EAST WEST in cui elementi tipici della West Coast e della musica angloamericana ’60 e ’70 si fondono con stili e tendenze più attuali.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.

L’intero programma della manifestazione è visibile on line sul sito: www.echimusicali.it