Home Appuntamenti Stefano Accorsi a Carpi e Mirandola racconta ‘Furioso Orlando’

Stefano Accorsi a Carpi e Mirandola racconta ‘Furioso Orlando’


# ora in onda #
...............




Scena Solidale arriva a Carpi e Mirandola. Si ricorda che l’iniziativa è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, nata dall’urgenza creata dal devastante sisma che ha colpito il territorio emiliano romagnolo.

Scena Solidale ha saputo, in tempi molto ristretti, produrre un cartellone estivo di appuntamenti tra teatro e musica, resi realtà concreta dalla adesione di artisti che hanno accolto l’invito a partecipare a titolo gratuito.

Dopo un luglio fitto di appuntamenti, sabato 25 nell’arena estiva di Mirandola e domenica 26 agosto nel suggestivo Piazzale Re Astolfo di Carpi, sarà protagonista uno dei nostri attori più sensibili e celebri, Stefano Accorsi.

Accorsi, attore di origini bolognesi, ha deciso di aderire con generosità a questa iniziativa e tornerà a far rivivere, nei due centri colpiti dal terremoto, il “Furioso Orlando” dove è diretto da un regista di razza come Marco Baliani, prodotto da Nuovo Teatro e dal Teatro Stabile dell’Umbria, in una originale versione pensata appositamente per Scena Solidale.

Adattamento teatrale e regia di Marco Baliani. Liberamente ispirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Ingresso libero