Home Formigine Formigine, Movimento 5 stelle sulle segnalazioni dei cittadini

Formigine, Movimento 5 stelle sulle segnalazioni dei cittadini


# ora in onda #
...............




Questo mese ci sono arrivate alcune segnalazioni, che vorremmo portare all’attenzione dell’amministrazione comunale.

In via Stradella (strada secondaria di collegamento da Ubersetto a Formigine), ci sono alcuni problemi in merito a:

– fogna a cielo aperto (presenza di topi e odore nauseabondo, problema di igiene ambientale);

– velocità elevata per una strada larga come una ciclabile, e per la quale ci sarebbe diritto di passaggio ai soli residenti;

– buio totale la sera, non essendovi neanche un lampione;

– 3 abitazioni sono sprovviste del collegamento gas e vanno ancora con il bombolone (consumo elevato di gpl in inverno).

I residenti sarebbero disposti a pagare anche i lavori per l’allaccio alla conduttura gas, ma non a pagare altri oneri che hanno pagato per costruire le case in precedenza.

Inoltre c’è da sviscerare il discorso della strada: se è vicinale (e quindi solo per residenti), le opere sarebbero a carico di chi vi risiede; se invece risulta come strada di passaggio, le opere sarebbero a carico del Comune.

Altra segnalazione ci è giunta dalla frazione di Casinalbo, dove il marciapiede che costeggia la ciclabile all’inizio di Via Bergamo è pesantemente dissestato a causa del movimento delle radici degli alberi posizionati sul bordo di tale marciapiede.

Vi sono varie tematiche da approfondire, e quindi bisognerà innanzitutto capire dall’amministrazione come si vuole muovere in tal senso.

Attendiamo fiduciosi una risposta dal Comune.

(Movimento 5 stelle Formigine)