Home Formigine La manutenzione degli edifici scolastici a Formigine

La manutenzione degli edifici scolastici a Formigine


# ora in onda #
...............




Già da qualche anno l’Amministrazione comunale ha istituito un apposito settore dell’Ufficio Tecnico dedicato alla manutenzione degli edifici scolastici. Questo consente di dare una risposta più efficace e veloce alle richieste di manutenzione dei vari plessi e a creare un rapporto di collaborazione con i dirigenti scolastici, in modo da programmare gli interventi e le risorse necessarie per realizzarli.

Durante questo periodo di chiusura estiva delle scuole del territorio comunale, sono stati avviati lavori che non possono essere effettuati nel corso dell’anno quando si svolgono le attività didattiche e che ammontano ad oltre 150.000 euro.

Al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo sono attualmente in corso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il miglioramento funzionale dell’edificio, in attesa della riapertura a settembre della struttura. Sempre a Casinalbo alla scuola per l’infanzia Prampolini, sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione dell’impianto di riscaldamento e sono iniziati i lavori di ripristino dei muri interni lievemente danneggiati dal terremoto. E’ prevista inoltre la riqualificazione dell’area esterna dedicata a spazio giochi per i bambini.

Prosegue infine l’attività di monitoraggio dei tecnici comunali sulle scuole del territorio a seguito del terremoto dello scorso maggio, per garantire la regolare riapertura a settembre.