Home Bassa modenese Sisma e tasse, Leoni (PDL): Errani riveda niet a ‘no tax area’

Sisma e tasse, Leoni (PDL): Errani riveda niet a ‘no tax area’

# ora in onda #
...............




“Errani riveda il suo niet contro l’istituzione di una ‘no tax area’ nelle zone colpite dal sisma. Non ci sarebbe nulla di male nel correggere il suo sempre più inspiegabile diniego. Associazioni di categoria, amministratori locali aspettano dal presidente della regione Emilia Romagna e commissario per la ricostruzione un gesto in tal senso. Bocciare la mia richiesta è stato un grave errore. Ora so ponga rimedio. Errani lo può fare se vuole”.

Così il Consigliere regionale Andrea Leoni, autore della mozione che chiedeva l’istituzione della ‘no tax area’ che non è stata accolta dalla maggioranza di sinistra che sostiene la Giunta regionale Errani nel corso della seduta dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna del 14 agosto scorso.

“Durante la discussione sono state smontate pezzo per pezzo le risibili contrarietà che consistevano nel non voler dare aiuti a pioggia e su presunte mancanze di volontà dell’esecutivo. Invece è possibile fare una ‘no tax area’ selettiva solo per chi ha subito danni e il governo ha accolto l’odg presentato alla Camera dall’On. Bertolini. Se si fosse seguita la strada della ‘no tax area’ oggi il problema delle proroghe per chi ha subito danni forse non ci sarebbe. Il non voler nemmeno far partire la procedura per la richiesta alla UE di istituire la ‘no tax area’ era incomprensibile prima e alla luce degli eventi lo è ancora di più. Il Commissario Errani torni sui suoi passi perché sbagliare è umano ma perseverare…”