Home Formigine La casa editrice Infinito edizioni si è trasferita a Formigine

La casa editrice Infinito edizioni si è trasferita a Formigine


# ora in onda #
...............




La casa editrice Infinito edizioni ha cambiato sede e si è trasferita a Formigine, in provincia di Modena, lasciando la sede di Roma.

“La nostra è una scelta in controtendenza, su questo non vi sono dubbi. Ma è una scelta che dimostra come si possa fare editoria di alto livello anche lontano dalle sedi “tradizionali” di Roma e Milano, al contempo privilegiando uno stile di vita più sostenibile e umano per chi lavora in una casa editrice e per i propri famigliari, ma in un contesto culturale ed economico vivace e con interessanti prospettive di crescita e di sviluppo per l’azienda e per il territorio.

Una scelta di vita, insomma, e una nuova grande sfida che intendiamo vincere, anche grazie alla visibilità che la stampa locale vorrà dare al nostro lavoro, noto sia in Italia che all’estero.

Attiva da anni a livello nazionale ed europeo, Infinito edizioni è specializzata in saggistica orientata ai temi sociali, civili, politici, con una spiccata predilezione per le tematiche internazionali, come sta a dimostrare la nostra collana “Orienti”, particolarmente dedicata all’area ex jugoslava, con un’attenzione unica in Italia verso la Bosnia Erzegovina.

Tra gli autori di punta della Infinito edizioni ricordiamo Andrea Camilleri, Franco Battiato (che due anni fa presentò il suo libro da noi edito a Modena), Erri De Luca, Andrea Satta, Francesco De Filippo, Gabriele Del Grande, Luca Leone (tra l’altro cofondatore e direttore editoriale della casa editrice, e anch’egli neo-cittadino formiginese), Elvira Mujcic, Corrado Ruggeri, padre Giulio Albanese, Daniele Scaglione. E molti autori emiliani, come il modenese Francesco Zarzana e il reggiano Marco Scarpati. Segnalando che molti autori modenesi ed emiliani sono in arrivo tra la fine del 2012 e la prima metà del 2013, ricordiamo anche le nostre collaborazioni con realtà quali Amnesty International, ActionAid, Medici per i diritti umani, il governo autonomo delle Isole Canarie, le nostre pubblicazioni all’estero (Germania, Spagna, Slovenia, Bosnia Erzegovina), e i nostri documentari, primo fra tutti “Come un uomo sulla terra”, di Andrea Segre e Dagmawi Yimer, vincitore di svariati premi italiani e internazionali”. 

(Infinito edizioni)