Si è svolto domenica 26 agosto il 9° Trofeo Festa dell’Unita di Roteglia “, gara su strada di ciclismo per la categoria giovanissimi 7/12 anni, disputatasi a Roteglia di Castellarano e organizzata dal Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo. Buona la partecipazione con 154 iscritti e 95 partenti effettivi, 11 società dalle provincie di Modena, Reggio Emilia, Ferrara.
Nonostante le previsioni atmosferiche avverse la gara si è svolta in condizioni di tempo perfette permettendo ai giovani ciclisti di disputare le gare in piena sicurezza.
I risultati del Baby Team Iaccobike:
Maschi:
g 3 – 4° Fognani Mebratu – 5° Carafa Lorenzo
g5 – 3° Piccioli Anthony – 4° Costantini Luca
g6 – 1° Scopece Stefano – 2° Toni Mattia – 3° Piccioli Davide
Femmine:
g2 – 2° Spano Michelle
g3 – 1° Cuppone Ilaria – 2° Orlandi Erika
g4 – 2° Lucenti Alessia
1^ squadra classificata con il maggior punteggio
1^ squadra con il maggior numero di partecipanti.
Si ringrazia il comune di Castellarano per la logistica, i residenti della zona interessata dalla gara per la disponibilità e la cortesia, gli sponsor che hanno permesso la premiazione e tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. I complimenti dello staff del Baby Team Iaccobike a tutti i ragazzi per i risultati ed il comportamento avuto durante la gara.
Il settore esordienti del Baby Team Iaccobike continua la serie positiva con la brava Valentina Iaccheri che a Gorla Minore (VA) conquista un ottimo 8° posto assoluto ed un 2° di categoria, mentre a Fucecchio San Pierino (FI) il campioncino del settore maschile Elia Giordano Lolli si aggiudica un’importante 4° posto.