Home Formigine Le felicitazioni a Cecilia Camellini

Le felicitazioni a Cecilia Camellini


# ora in onda #
...............




Affettuoso scambio di mail tra il Sindaco Franco Richeldi  e il papà di Cecilia Camellini subito dopo l’oro conquistato alle Paralimpici di Londra.

Carissimo Gian Paolo, è difficile in questo momento esternarle tutta la gioia e la grandissima emozione per il fantastico risultato ottenuto da Cecilia. E’ stata veramente un’impresa straordinaria. Il mio abbraccio giunga a lei e sua figlia insieme a quello di tutta la comunità formiginese. Noi  continueremo a fare il tifo già da domani (oggi)”.

Questo il testo del messaggio che il sindaco Franco Richeldi ha inviato ieri sera a Gian Paolo Camellini, papà di Cecilia, pochi minuti dopo la straordinaria vittoria della nuotatrice formiginese alle Paralimpiadi di Londra. La risposta di Camellini è arrivata in mattinata nella posta elettronica del sindaco mentre Cecilia preparava già la sua seconda gara (ieri la vittoria nei 100, oggi i 50 stile libero).

Cecilia e Gian Paolo Camellini erano stati ricevuti in municipio prima della partenza per i Giochi di Londra. Un rapporto forte quello tra l’Amministrazione e la campionessa, culminato nel luglio 2011 con la nomina di Cecilia ad ambasciatrice dello sport di Formigine. Una cerimonia sobria che si svolse alla piscina Ondablu, insieme ai bambini che partecipavano ai centri estivi (nella foto). “Cecilia è emblema dello sport pulito, costruito da sempre con grandi sacrifici e motivazioni – disse quel giorno Richeldi – pertanto l’Amministrazione vuole che il suo impegno nella pratica sportiva, sia un esempio importante soprattutto per i giovani formiginesi che svolgono attività sportiva a tutti i livelli”.

Cecilia Camellini insieme ai suoi familiari e a suoi tecnici, ha assicurato la presenza alla Giornata dello Sport, che si terrà giovedì 20 settembre al Palazzetto dello Sport per festeggiare le società e gli atleti formiginesi. In quell’occasione Cecilia, degno alfiere di tutti questi sportivi, sarà festeggiata da tutta la cittadinanza.