Home Appuntamenti Apertura del settembre formiginese con le moto in piazza

Apertura del settembre formiginese con le moto in piazza


# ora in onda #
...............




E il brutto tempo lascia spazio alle manifestazioni. Come tutti gli anni il “Moto Club di Formigine” contribuisce alla riuscita delle manifestazioni di piazza del settembre formiginese e, la prima domenica del mese, è ormai consuetudine che i tesserati facciano bella mostra dei loro cimeli per la soddisfazione di curiosi e appassionati.

“La stagione non sembrava favorirci fin dalle prime ore del mattino ma alla fine, quasi fosse una sfida, siamo riusciti a recuperare una discreta raccolta di moto storiche.

Un centinaio circa, i centauri intervenuti che hanno lasciato in bella mostra ma con occhio gelosamente vigile quei pezzi unici, rigorosamente conservati e certificati, che hanno contrassegnato la loro vita e quella di tanti altri appassionati che hanno avuto il piacere di percorrere le nostre strade e a volte anche le piste.

A fine giornata il presidente Franco Lodesani nel ringraziare gli intervenuti dichiarava:

“È stata per noi una grande soddisfazione sentire raccontare le proprie avventure da chi, con tanta passione, sfogliando le pagine dei ricordi, sembrava rivivere i bei tempi passati”.

Il Moto Club di Formigine è una piccola realtà locale che conta 130 tesserati, orgogliosamente presente sul territorio dagli anni ottanta, che ringrazia l’Amministrazione e gli intervenuti con un arrivederci al prossimo anno.

(Valerio Giacobazzi, Moto Club di Formigine)