Home Appuntamenti Le Radici nel Cemento per l’Emilia, manifestazione benefica per la riscostruzione delle...

Le Radici nel Cemento per l’Emilia, manifestazione benefica per la riscostruzione delle scuole di Concordia


# ora in onda #
...............




Venerdì 7 Settembre, dalle 17.00 a Formigine, inaugura il week end cult con una grande manifestazione benefica in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Maggio/Giugno scorso.

Dalle 17:00 aprirà il “Salotto” in collaborazione con Love&Sound, Aska Shopping and Events e FreeTime: Craba e Champagne Parrots DjSet, Mercatino Vintage, biciclette a scatto fisso in esposizione e contest di Skiddata e Trackstand multiplo e singolo.

Sarà possibile degustare birra artigianale del birrificio Biren di Renazzo (FE), Birrificio Scaligero di Mezzane di Sotto (VR) e del Birrificio Dada di Correggio (RE), in collaborazione con l’associazione Birra Divin Piacere. La Tigelleria Pelloni parteciperà attivamente al lato gastronomico dell’evento, rimanendo aperta tutta la serata.

Il negozio FreeTime di Formgine presenterà la bicicletta a scatto fisso che in seguito sarà messa all’asta e il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. I giorni seguenti, la bicicletta rimarrà in esposizione presso il negozio per chi volesse prenderne visione o avere maggiori informazioni.

Sarà presente anche uno stand in cui verranno vendute le magliette della serata in collaborazione con Paul’s Boutique di Casinalbo e il singolo Ancora in Piedi realizzato da IPER (indipendenti per l’Emilia Romagna) che vede la partecipazione di Cisco, il Teatro degli Orrori, 99 Posse, Sud Sound System, Piotta e tanti altri, in collaborazione con Audiocoop e Arci.

1€ per la bassa: Il Grande Salvadanaio che verrà posizionato in piazza è invece realizzato dai ragazzi di San Gaetano, l’associazione di Magreta (MO) che sostiene i portatori di handicap offrendo loro assistenza morale e materiale anche attraverso la promozione di iniziative utili al loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

Chiuderanno la serata, sul palco centrale di Piazza Calcagnini, la President Band alle 20:00 e le Radici nel Cemento alle 21:00. La band ska/reggae romana, da sempre sensibile alle tematiche sociali più delicate, ha accettato con grande entusiasmo di partecipare alla manifestazione per un’occasione così importante.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza per la ricostruzione delle scuole di Concordia sulla Secchia (MO):

Per donazioni: “Formigine per Concordia”

codice Iban IT 34 D 02008 66780 000101013084

causale “terremoto 2012”

La serata, organizzata dai giovani di Formigine de l’Appunto, Love&Sound e La Miccia, non sarebbe possibile senza l’aiuto del Comune di Formigine, della gelateria ICE CREAM di Casinalbo (MO) e la libreria Agorà di Formigine (MO).